APPARTAMENTO MODERNO (con una punta di etnico)

Riqualificazione ARCHITETTONICA, INTERNI

Anno:

Localizzazione: 

Cliente:

Programma:

Team e collaborazioni:

Design work:

Superficie Area:

Superficie pavimento:

Costo:

2018

Bergamo

Privato

Progetto generale di riqualificazioni, Interni, Pratiche burocratiche, Coord. Sicurezza

Giorgio Davide Manzoni 

-

-

120 mq

-

Il progetto testimonia una particolare attenzione alla "nuova" zona giorno che comprende piu' spazi funzionali, come la cucina, l'ingresso, il soggiorno, il pranzo, una zona studio e relax.

La completa sostituzione dei materiali, dei rivestimenti, dei colori, ha dato un assetto nuovo e moderno a questo appartamento datato anni 80. Il pavimento è di legno di quercia spazzolato e verniciato, con una scelta che evidenzia nodi e fiammature per testinoniarne la naturalità.

I bagni sono stati progettati con arredi su misura che si abbinano alla scelta del rivestimento primario. Il bagno verde acquamarina, è stato accostato al pavimento grigio medio e ai mobili colore rovere. Il bagno blu petrolio viene accompagnato da un pavimento grigio chiaro ed il mobile in faggio, composto da mobile e colonna laterale. Il corridoio distributivo invece viene caratterizzato dall'uso dello stesso colore a parete e soffitto.

Una visione unitaria e moderna dell'appartamento che integra scelte e arredi di tendenza con elementi etnici e ricercati.

PRIMA DELL'INTERVENTO